PROJECTS         ABOUT ME         CONTACT
LIGHTING
DESIGN
“Non abbiate mai paura dell’ombra. È lì a significare che vicino, da qualche parte, c’è la luce che illumina”.
(Ruth E. Renkel)

Luce - Elemento impalpabile che permette l’esistenza del nostro senso della vista e di vedere il mondo che ci circonda.
La luce è componente emotiva che, come onda elettromagnetica, interagisce con la materia. Ci manifesta, con la nostra figura, agli altri.
Fondamentale ingrediente che altrimenti ci renderebbe dannati nelle tenebre.
Luce che ci stupisce, Luce calda, Luce che impaurisce, Luce che tranquillizza, Luce puntuale, Luce diffusa...
Luce come elemento da plasmare in prototipi luminosi realizzati artigianalmente cercando l’equilibrio fra illuminazione d’ambiente e design.


KEMUSHI
Ispirato dalla natura, Kemushi è un omaggio al più buffo degli insetti che mi ha sempre colpito oltre che per le sue forme bizzarre anche per strategie di difesa contro i predatori adottando colorazioni aposematiche.
Tessile - Alluminio Cromato - Polietilene Corrugato

Tre modi differenti di illuminare l’ambiente in maniera calda e accogliente dove curve simuose e geometrie dolci donano una luce diffusa adatta a scaldare l’amiente per godersi la pace e tranquillità dopo un’interminabile aggrovigliata giornata di impegni.
Tutte le versoni sono personalizzabili nelle dimensioni, materiale, calore intensità luminosa, forma, corpo illuminante, colore e lunghezza cavo tessile elettrico.
La versione realizzata in materiale metallico di alluminio cromato, ha la particolarità di integrare la funzionalità di accensione/spegnimento e anche dimmeraggio dell’intensità luminosa, tramite lo sfioramento e il contatto della lampada con la mano in modalità Touch.
Mentre la verione in polietilene corrugato, è disponibile sia in monocolore bianco caldo o freddo oppure in modalità RGB dotata di accensione e gestione cromatica tramite telecomando - ottima per creare avvolgenti atmosfere utili a rilassanti momenti di cromoterapia.














KUMO
Prototipo ispirato alle Nuvole, leggero corpo sospeso che gioca con la tridimensionalità dello spazio e dei volumi.
Realizzato in rete metallica, accoglie un’illumiazione diretta o indiretta a uno o più corpi illuminanti.
Personalizzabile nelle dimensioni, colore/calore intensità luminosa, punto luce, colore e lunghezza cavo tessile elettrico, è un elemento di arredo per ambienti che vanno dall’Outdoor come verande, giardini d’inverno, pergole all’Indoor come sale da pranzo, cucine, soggiorni, workplace.






  Luc The Light
       Genova - Italy